CHI SONO
 

Sono psicologo psicoterapeuta dell’età evolutiva ed adulta iscritto all’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna e svolgo la libera professione a Ferrara.

Per diversi anni ho collaborato con il Centro di Salute Mentale “Centro Nord” dell’Azienda USL di Ferrara in qualità di psicologo clinico e per alcuni ho lavorato nelle scuole pubbliche come insegnante comunale per l’integrazione scolastica.
Ho acquisito una buona esperienza professionale per ciò che concerne la cura delle problematiche relazionali, emotive e comportamentali nell’adolescente e nell’adulto. 
Attualmente opero, oltre che come psicologo e psicoterapeuta della persona e dei gruppi presso il mio studio in centro città, anche nelle scuole attraverso la progettazione e realizzazione di interventi rivolti a insegnanti, alunni e loro genitori, mirati alla prevenzione del disagio e la promozione del benessere psicofisico. Nello specifico, realizzo percorsi di formazione in ambito relazionale ed educativo, con insegnanti, genitori, educatori offrendo aiuto psicologico alle loro difficoltà, preoccupazioni o dubbi circa i percorsi di crescita dei loro figli/alunni e sui problemi legati alla vita familiare e scolastica.

 

Una piccola nota aggiuntiva circa il modo in cui opero:
Pratico una clinica improntata ad un’essenziale fiducia nel rapporto terapeutico per se stesso più che in accorgimenti tecnici particolari.   

 


 


 




 

 



 
Iscrizione Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna N° 4086 - P. Iva 01653280386
Copyright (c) 2007  Dott. FABRIZIO BIANCHINI - Tutti i Diritti Riservati  |  Privacy